Lunedi, 21 Mag, 2018

Vettel sulle gomme Pirelli: "Ridurre il battistrada è stata la scelta giusta"

Test F.1, Verstappen il più veloce; terzo tempo per Vettel Formula 1, test di Barcellona: Verstappen il più veloce, Vettel terzo tempo
Deangelis Cassiopea | 16 Mag, 2018, 22:35

I chilometri equivalenti a due Gran Premi di Spagna alle spalle, in una giornata che è servita per togliersi ogni dubbio, di possibili, diversi, esiti con i "se" e i "ma" legati alla scelta delle gomme effettuata dalla Pirelli. Nelle interviste Vettel ha ammesso:"E' tutto abbastanza semplice - ha chiarito Seb - normalmente non c'è la possibilità di fare verifiche, ma questo test ci ha fornito un'opportunità importante".

Sebastian Vettel, impegnato oggi alla guida della Ferrari, ha parlato al termine della giornata, rivelando dei particolari molto interessanti. Quindi, devo dire che la decisione della Pirelli è stata giusta: "è stata colpa nostra se non abbiamo avuto lo stesso degrado dei nostri avversari". "Diciamo che ci siamo fatti delle idee e adesso dovremo tradurle in realtà". Il weekend di gara è andato male, perché non siamo stati abbastanza veloci e soprattutto non siamo riusciti a far durare le gomme quanto gli altri: due problemi collegati tra di loro. Abbiamo avuto i nostri problemi e questo spiega perché la nostra performance non sia stata delle migliori. Non abbiamo ancora disputato una gara super-calda, e in Cina, che è stata piuttosto fredda, è andata bene. "Bisogna lavorare sui noi stessi e sulla nostra macchina, è quella la strada per tornare ad essere subito competitivi". "Come ho detto, le temperature non hanno fatto la differenza".

"Anche quello canadese è un circuito po' diverso dal solito, ma sicuramente è una pista che più si avvicina a quelle permanenti". Ottavo Antonio Giovinazzi, che con la Sauber Alfa Romeo si è fermato a 2 " 165 da Verstappen con il tempo di 1'19 " 693: il pugliese, che nel finale ha anche causato l'esposizione di una bandiera rossa, nella giornata di mercoledì sarà a bordo della Ferrari.

Altre Notizie