Sabato, 21 Luglio, 2018

"Pronto, papà è morto!": bimbo di 5 anni chiama l'ambulanza e salva il genitore in coma

«Pronto, papà è morto!»: bimbo di 5 anni chiama l'ambulanza e salva il genitore in coma Francia, a 5 anni chiama i soccorsi e salva il padre in coma diabetico
Evangelisti Maggiorino | 16 Mag, 2018, 21:45

[App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui, Ladyblitz - Apps on Google Play] Così un bambino francese di 5 anni ha salvato la vita al proprio papà. "Mi sa che è morto, è a letto e fa le bolle", la frase pronunciata dal piccolo agli operatori. È avvenuto a Glos-la-Ferriere, in Normandia. Panico non soltanto nel bimbo, ma anche fra gli operatori del 17, che non sono riusciti a farsi dare l'indirizzo preciso dell'abitazione, e nemmeno il cognome del genitore. Un uomo di 44 anni ha rischiato la vita ma è stato salvato dall'intervento del suo piccolo, che ha avvisato il pronto soccorso e ha permesso l'intervento dei sanitari. In effetti l'uomo era svenuto e non rispondeva più al figlio poiché aveva urgente bisogno di un medico.

Un bimbo di soli 5 anni è riuscito a chiamare i soccorsi per telefono e a guidare un'ambulanza fino alla sua casa, salvando li padre che era caduto in stato di incoscienza in coma diabetico. Non sapendo indicare l'indirizzo di casa, il piccolo di cinque anni ha detto il nome del paesino aggiungendo: "Siamo alla terza casa". Gli agenti, a quel punto, gli hanno chiesto di uscire sul ciglio di casa e di agitare le mani non appena avesse sentito le sirene dell'ambulanza.

Miracolosamente, il personale del 118 è riuscito a raggiungere l'abitazione in tempo: l'uomo era ancora vivo, ed è stato subito trasportato in ospedale. Il baby eroe, invece, è stato affidato alle attenzioni di sua madre. Subito si sono accorti che dall'altro capo del telefono c'era un bimbo.

Altre Notizie