Mercoledì, 21 Novembre, 2018

Doping, Joao Pedro del Cagliari squalificato fino al 15 settembre 2018

Joao Pedro squalificato per 6 mesi/ Il calciatore del Cagliari, in campo per l'inizio della prossima stagione Doping Joao Pedro, il giudice accoglie la tesi della difesa: squalifica di "soli" 6 mesi
Cacciopini Corbiniano | 16 Mag, 2018, 21:37

I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

"Ero sicuro sin dall'inizio di non aver fatto niente".

La Procura aveva chiesto quattro anni di squalifica per il giocatore, che però se l'è cavata molto meno e anzi potrà tornare a giocare presto, visto che aveva già scontato 2 mesi di squalifica, per poi avvalersi di una sospensione della pena. Lucioni, come noto, è tornato in campo grazie alla sospensione tra il dicembre e il gennaio scorsi contro Genoa, Chievo e Sampdoria prima di essere fermato nuovamente dalla sentenza definitiva che suonò come una eccessiva condanna: un anno di squalifica.

Premessa importante: non abbiamo nulla contro Joao Pedro, calciatore brasiliano del Cagliari. Avrà comunque la chance di rifarsi nella prossima stagione Joao Pedro, che tornando a metà settembre perderà solo un paio di giornate di campionato.

"Non essendosi mai dopato, il ragazzo si ritiene assolutamente innocente e si aspettava di essere assolto - ha dichiarato il numero uno del club sardo - Invece a mio parere il tribunale ha riscontrato giustamente una leggerezza, dunque Joao Pedro si farà questi sei mesi di squalifica e spero non incappi mai più in un comportamento simile". Ha capito l'errore? Credo valga per tutti i tesserati, glielo ripetiamo sempre, firmano un regolamento di condotta.

Altre Notizie