Domenica, 20 Mag, 2018

Buffon, pronta la festa di addio: la fascia passa a Chiellini

Buffon il Psg fa sul serio proposto un ricco biennale Juventus FC via Getty Images
Cacciopini Corbiniano | 16 Mag, 2018, 17:27

Veronica Buffon, sorella del portiere della Juventus, ha parlato del futuro di Gigi a 'Tuttosport': "Mi chiedo quale sia la ragione per cui debba smettere". Poi il simbolico passaggio della fascia da capitano a Chiellini che, comunque, non sarà in campo per infortunio ma che riceverà ugualmente onori e oneri del comando. Nell'ultima giornata di campionato in programma per domenica alle 15 all'Allianz Stadium la Juve non solo darà al via ai festeggiamenti dedicati alla conquista del settimo scudetto consecutivo, ma darà anche l'addio a Gigi Buffon [VIDEO]che smetterà di praticare il calcio giocato. Sì perchè il portiere della Juventus, ha indetto una conferenza stampa per giovedì mattina, il motivo si può intuire, ma realmente nessuno lo sa. Io sono sua sorella e sono di parte ma davvero non mi sembra l'ora dell'addio.

Sicuramente il più grande rammarico del portiere/capitano sarà quello di non aver alzato negli ultimi tempi la coppa dalle grandi orecchie, ovvero la Champions League. Da sorella, ed ex sportiva (è stata una pallavolista, ndr) avrei voluto sentire 'smetto perché non ne ho più'. "Gigi è un patrimonio dell'Unesco e fidatevi di me che ho praticato sport ad alto livello".

È tutto pronto per il ritiro in grande stile, anche se maledettamente nostalgico, di Gianluigi Buffon. "Ma se i "vecchi" come De Rossi o Criscito saranno ancora i migliori quando dovremo giocare partire importanti verranno chiamati".

Altre Notizie