Lunedi, 24 Settembre, 2018

Torino, caso stamina: "Nuovo processo per Vannoni"

Ruby ter chiesto il rinvio a giudizio per Silvio Berlusconi Ruby ter, la procura di Torino chiede il rinvio a giudizio per Berlusconi
Evangelisti Maggiorino | 16 Mag, 2018, 14:18

A pochi giorni dalla riabilitazione politica Silvio Berlusconi rischia un nuovo processo. Dal processo principale, che resta a Milano, il Gip decise lo stralcio di alcune posizioni che andavano esaminate da tribunali di altre città.

Gli atti sono arrivati nel capoluogo piemontese da Milano, per competenza territoriale, e vede imputata, oltre al Cav, anche l'ex showgirl Roberta Bonasia, di Nichelino, per falsa testimonianza e corruzione in atti giudiziari.

Il processo riguarda le donazioni di denaro che l'ex presidente del consiglio, secondo l'accusa, avrebbe fatto alla ragazza perché, nel corso delle sue testimonianze nei processi di Milano, rendesse dichiarazioni non veritiere su quanto avveniva nel corso delle cene eleganti ad Arcore.

Nella prossima udienza, fissata il 1° giugno, è prevista la discussione degli avvocati difensori di Berlusconi, all'esito della quale il gup Francesca Christillin dovrà decidere se sollevare il conflitto di competenza tra le procure o accogliere il rinvio a giudizio.

Bonasia, già Miss Torino 2010 e finalista di Miss Italia, lavorava come infermiera con il sogno di diventare "ballerina e show girl a 360 gradi". "Pretende tutto. Lui è preso..." dicevano. Il giudice milanese aveva inviato gli atti alle procure competenti, fra cui quella di Torino. Berlusconi è accusato di corruzione in atti giudiziari.

Altre Notizie