Mercoledì, 17 Ottobre, 2018

WhatsApp gruppi: aggiornamenti nelle chat di gruppo

Dopo il Telugu Bug su Apple adesso tocca ad Android: un messaggio su WhatsApp blocca gli smartphone   5 WhatsApp: i trucchi per recuperare chat, foto e video cancellati
Acerboni Ferdinando | 16 Mag, 2018, 12:30

Ma d'altronde se qualcosa è fatta bene i concorrenti tendono sempre a prendere spunto (parliamo ovviamente di qualsiasi ambito, non solo quello informatico).

Descrizione del gruppo: un breve testo all'interno della schermata Info gruppo che permette di impostare lo scopo, le regole e l'argomento del gruppo. In sintesi sono queste le novità relative ai gruppi che l'ultima versione finale di WhatsApp sta per accogliere: potreste già aver ricevuto l'aggiornamento che le veicola, oppure essere sul punto di effettuare il download da qui a poco.

"Altra novità importante introdotto nei gruppo di whatsapp riguarda le menzioni: se doveste aprire un gruppo dopo qualche giorno troverete un comodo simbolo "@" in basso a destra che vi riporterà ai messaggi nei quali siete stati menzionati o a cui vi hanno risposto facilitandovi la lettura di numerosi messaggi presenti nella chat che probabilmente non sono di vostro interesse. Passiamo poi alle impostazioni per gli amministratori, che conferiranno ad alcuni membri selezionati del gruppo lo svolgimento di alcune mansioni, come il cambio dell'oggetto, della fotografia e della descrizione sopra citata. Gli amministratori di una conversazione, invece, non potranno essere rimossi dal gruppo che hanno creato. Appena una nuova persona entra nel grupp, la descrizione viene visualizzata in cima alla chat. Tra le modifiche introdotte c'è la possibilità di abbandonare un gruppo definitivamente "così da non poter essere continuamente aggiunti" contro la propria volontà.

Ricerca dei partecipanti: trova chiunque faccia parte del gruppo cercando i partecipanti direttamente dalla schermata Info gruppo. Non so se sia una scelta tecnica o strategica.

Altre Notizie