Mercoledì, 17 Ottobre, 2018

Lenovo Z5 sarà all-screen e senza notch

Lenovo Z5 design Lenovo Z5, lo schermo occuperà il 95% della superficie frontale
Acerboni Ferdinando | 16 Mag, 2018, 11:28

Nonostante il mercato lo stia accettando, il produttore cinese ritiene che il display degli smartphone debba occupare tutta la superficie frontale e non essere "interrotto" da tacche, penisole o avvallamenti che dir si voglia.

Mente Xiaomi sta ultimando i preparativi per il lancio dei nuovi flagship, Lenovo pubblica un nuovo teaser relativo a Lenovo Z5, ancora una volta attraverso l'account Weibo del vice presidente Chang Cheng.

Stando a questo schizzo, il Lenovo Z5 dovrebbe essere sprovvisto della 'notch', letteralmente la 'tacca' che, ad esempio, è presente nella parte alta dello schermo dell'iPhone X. Un elemento che ha portato gli esperti del settore a smentire l'affermazione di Apple che si trattasse di uno smatphone "full screen". Cosa ne pensate di questo Lenovo Z5?

Il Vp del Gruppo Lenovo, il signor Chang Cheng, ha rilasciato pochissime dichiarazioni in merito alla struttura di questo nuovo smartphone, proprio per non rovinare la sorpresa e lasciare a bocca aperta il pubblico, ma comunque basandosi su di esse sembra che questo nuovo smartphone sia davvero molto promettente, sia dal punto di vista del design che dal punto di vista funzionale: basti pensare solo al fatto che questo device avrà un ottimo rapporto schermo-corpo.

Lo schizzo del prossimo top di gamma dell'azienda giapponese segue la precedente versione illustrata da un'immagine parziale che sottolineava l'impressionante rapporto display-corpo del 95%. Sfortunatamente non sono stati forniti ulteriori dettagli specifici e dovremo attendere ancora prima di assistere al prodotto finale di Lenovo, in particolare su come sarà implementata la fotocamera frontale. È dunque possibile che Lenovo Z5 possa utilizzare un lettore di impronte digitali nello schermo, una fotocamera popup per i selfie e uno speaker integrato in qualche modo nel display. In ogni caso, il primo teaser del Lenovo Z5 ha lasciato intendere che la sua presentazione dovrebbe avvenire il 14 giugno.

Altre Notizie