Mercoledì, 18 Luglio, 2018

Serie B, Giudice Sportivo: 11 squalificati, tre turni per Empereur

Giudice Sportivo: 20mila euro di multa alla Samp per i cori anti-Napoli Serie A, Giudice Sportivo: ammenda e diffida per la Sampdoria
Cacciopini Corbiniano | 15 Mag, 2018, 23:37

Oltre al calciatore francese, sono stati squalificati - tutti per un turno - altri dieci giocatori: Toloi (Atalanta), Montolivo (Milan), Nainggolan (Roma), Behrami (Udinese), Borini (Milan), Cionek (Spal), Everton (Spal), Helander (Bologna), Masiello (Atalanta), Salamon (Spal). La batosta maggiore l'ha però subito il centrocampista della Fiorentina, Jordan Veretout.

Nello specifico, il giudice sportivo della serie A ha sanzionato la Sampdoria con una multa di 20.000 euro con diffida per i cori "denigratori di matrice territoriale" dei tifosi blucerchiati contro i napoletani che hanno spinto l'arbitro dell'incontro Claudio Gavillucci a sospendere l'incontro per tre minuti. SCIAUDONE Daniele (Novara): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).

Ammenda di € 3.000,00: alla Soc. AVELLINO per avere suoi sostenitori, al 34° del secondo tempo, lanciato nel recinto di giuoco una bottiglietta in plastica ed un accendino; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all'art.

Coda Andrea (Pescara): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco. BIANCHI Tommaso (Ascoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). GOLUBOVIC Petar (Novara): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione). PESCE Simone (Cremonese): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quindicesima sanzione).

Altre Notizie