Domenica, 20 Mag, 2018

Meteo 16 maggio, Marsiglia-Atletico Madrid: previsioni finale Europa League

Europa League finale: probabili formazioni e consigli quote del 16 maggio Olympique Marsiglia-Atletico Madrid: probabili formazioni, radiocronaca e dove vederla in TV e streaming
Cacciopini Corbiniano | 15 Mag, 2018, 21:37

Al triplice fischio finale, alle ore 22.45, al via Gol Collection con la cerimonia di premiazione, le interviste e i commenti a caldo, L'Atletico Madrid ha già iscritto il suo nome nell'albo d'oro dell'Europa League nel 2010 e 2012, sconfiggendo in finale, rispettivamente, Fulham e Athletic Bilbao. La cosa migliore per noi è affrontarli in una partita secca, perché in 90 minuti può succedere di tutto.

Un solo precedente tra le due squadre che risale alla fase a gironi della Champions League 2008/09, quando l'Atletico sconfisse il Marsiglia per 2-1 in casa, pareggiando successivamente 0-0 allo Stade Velodrome.

Il Marsiglia è arrivato a giocarsi questa finale, eliminando in semifinale il Red Bull Salisburgo. "Giocheremo la partita come sempre per vincere, non possiamo disconoscere il nostro modo di giocare". I colchoneros spagnoli hanno avuto di fronte Lokomotiv Mosca, Sporting Lisbona e Arsenal prima della finale, quindi arrivano alla finale dopo un percorso decisamente più elaborato. Nella conferenza stampa della vigilia, mister Diego Simeone ha commentato: "L'OM è una squadra pericolosa in tutti gli aspetti dell'attacco: ha laterali offensivi di grande tecnica e giocatori in mezzo che fanno girare il pallone molto bene". Gli abbonati Sky potranno vederla su Sky Sport 1 (canale 201) oppure in streaming grazie all'applicazione SkyGo.

In casa Marsiglia non sarà a disposizione Rolando per infortunio, mentre è in dubbio Mitroglou. Quest'ultimo si affiderà al 4-2-3-1 con Pelè tra i pali, Rami e Gustavo al centro della difesa, Sarr e Amavi sulle corsie laterali. A centrocampo Lopez e Sanson in cabina di regia mentre in attacco Thauvin, Payet ed Ocampos a supporto dell'unica punta N'Jie.

L'Atletico Madrid scenderà in campo con un 4-4-2.

Probabile formazione Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Partey, Savic, Godin, Hernandez; Saul, Gabi, Koke, Correa; Griezmann, Diego Costa. Le fasce saranno presidiate da Correa e Koke, mentre Saul e Gabi agiranno in mediana per coprire le spalle alla coppia formata dai due fuoriclasse Griezmann e Diego Costa.

Probabile formazione Olympique Marsiglia (4-2-3-1): Mandanda; Sarr, Rami, Luiz Gustavo, Amavi; Sanson, Lopez; Ocampos, Thauvin, Payet; N'Jie.

Altre Notizie