Sabato, 22 Settembre, 2018

Honor 10, smartphone con dual camera intelligente

Honor 10 ufficiale, specifiche e prezzi Honor 10 arriva in Italia: prezzo e caratteristiche dello smartphone bello e intelligente
Acerboni Ferdinando | 15 Mag, 2018, 19:57

In Italia è disponibile da subito al costo di 399 euro per la versione base con 64 GB di storage; a questo prezzo, considerando tutto quello che offre, siamo sicuri che darà filo da torcere a molti concorrenti di fascia alta che costano molto di più. Si chiama Honor 10 ed è il fratello minore di Huawei P20 Pro, P20 e P20 Lite, a cui assomiglia come una goccia d'acqua e da cui eredita caratteristiche tecniche, elementi di design e varie funzioni software.

Sul lato Hardware Honor 10 presenta un processore proprietario HiSilicon Kirin 970 octa-core da 2.36 GHz con Neural Processing Unit, una Gpu Mali-G72 Mp12, 4 GB di RAM una memoria interna non espandibile che va da da 64 GB fino a 128 GB. Abbiamo avuto l'occasione di poterlo testare in anteprima, pertanto vi vogliamo proporre il nostro unboxing e le prime impressioni a riguardo; il video è consultabile anche sul nostro canale YouTube, ma vi raccontiamo ora le nostre prime impressioni in questo articolo. Il numero 10 in blu luccicante campeggia al centro del coperchio della scatola.

Cosa ne pensate voi personalmente di questo Honor 10?

Ci troviamo a Londra, nell'esclusivo Old Billingsgate, per il lancio di Honor 10. Il peso è contenuto in 152 grammi. Il sensore di impronte digitali a ultrasuoni è posizionato sotto il corpo in vetro restituendo un design pulito che esalta il display FullView FHD+ da 5.84 pollici.

Le colorazioni disponibili sono l'altro elemento differenziatore. Si tratta del retro di Honor 10, composto interamente in vetro 3D. Il frame è invece realizzato in alluminio e al primo impatto ricorda le medesime linee di Galaxy S9, con degli inserti di differente materiale per garantire una migliore ricezione. Il tutto viene ulteriormente accentuato dalle nuova colorazioni Phantom Blue e Phantom Green, realizzate in collaborazione con il Paris Aesthetics Center, che si affiancano alle tradizionali Midnight Black e Glacier Grey. Come si traduce per l'utente questa novità? Tuttavia, con i settaggi schermo predefiniti, il bianco tende leggermente all'azzurrino. Una soluzione interessante che ci sarebbe piaciuta anche sui P20, in attesa che il lettore finisca direttamente sotto lo schermo come su Huawei Mate RS Porsche Design. Inoltre dispone della funzione Easy Talk, che riduce il rumore di fondo con l'uso di auricolari o vivavoce in un ambiente ventoso e aumenta il volume dei sussurri durante conversazioni a tono basso.

La camera principale è dotata di un doppio sensore da 24 + 16 megapixel con apertura f/1.8, mentre quella anteriore da 24 megapixel supporta il riconoscimento del volto 3D, riconoscendo oltre 100 punti facciali e supporto livelli di illuminazioni tali da poterli paragonare a quello di uno studio fotografico. Caratteristiche già molto apprezzate sui modelli Huawei. Le foto catturate sono molto dettagliate alla luce del sole e dalla discreta nitidezza anche al buio grazie alla buona apertura focale.

La fotocamera posteriore di Honor 10 da 24MP+16MP con AI riconosce più di 500 scenari in 22 categorie diverse in tempo reale. Non mancano modalità di scatto come Portrait e 3D Portrait Light.

La secondaria è monocromatica ed è da 24 megapixel. La batteria da 3.400 mAh supporta la ricarica rapida Honor Super Charge (50% in 25 minuti).

La connettività è garantita dal supporto dual SIM, assieme al modem Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 4.2 con aptX HD, NFC, sensore IR e GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou.

Per quanto riguarda le nuove colorazioni, valgono per tutte le varianti?

Honor 10 è appena stato annunciato per l'Europa, dopo il debutto in Cina a fianco di Honor MagicBook.

Altre Notizie