Mercoledì, 12 Dicembre, 2018

Melania Trump operata, la first lady ricoverata in ospedale

Melania Trump operata ad un rene per una “patologia benigna” Intervento a sorpresa per Melania Trump, ansia per la first lady operata a un rene
Evangelisti Maggiorino | 15 Mag, 2018, 09:55

Lo afferma il vice presidente americano Mike Pence, sottolineando che non si e' trattato di un'emergenza.

Melania Trump, la moglie del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, ha subito un intervento d'urgenza a un rene. La struttura ospedaliera è il Centro Militare Nazionale Walter Reed di Los Angeles, un nosocomio molto conosciuto per il livello del personale medico che vi presta servizio e perchè è completamente dedicato agli appartenenti alle forze armate americane e alle loro famiglie. L'embolizzazione di cui si parla è una procedura poco invasiva che serve a fermare una emorragia.

La first lady è stata sottoposta a "embolizzazione" al rene: non è un intervento invasivo e consiste nell'otturare vasi arteriosi o venosi con vari materiali, tra cui l'alcol, emboli artificiali, colla chirurgica e spirali di metallo, per bloccare l'afflussio sanguigno in una determinata zona. La "reticente Melania"- come l'ha definita il Guardian- in questo caso ha reagito: tramite il suo staff, ha fatto sapere che abitudini e responsabilità diverse portano a stili di vita differenti; la First Lady ripete di non aver intenzione di trascurare né il suo ruolo ufficiale né quello di madre, "tutto il resto sono sciocchezze". L'ultima volta che una first lady in carica fu operata risale all'ottobre del 1987, quando Nancy Reagan subi' una mastectomia. Lo ha reso noto il suo ufficio precisando che restera' in ospedale tutta la settimana. Andando indietro nel tempo Rosalynn Carter nell'aprile del 1977 fu operata per rimuovere un nodulo al seno, mentre nel settembre 1974 anche Betty Ford fu sottoposta a mastectomia per un cancro al seno.

Problemi di salute per Melania Trump. Pochi giorni fa la first lady ha poi presentato la sua agenda incentrata sull'infanzia e sulla lotta al bullismo tra gli adolescenti. Presunte relazioni avvenute quando Trump era gia' sposato con Melania ed aveva avuto da lei il figlio Barron, ora tredicenne.

Altre Notizie