Sabato, 21 Luglio, 2018

Dimenticano un alunno durante la gita: denunciati docenti

Catania, dimenticano bimbo di 11 anni dopo la gita: due insegnanti denunciati Professori dimenticano bimbo durante gita: indagati
Evangelisti Maggiorino | 14 Mag, 2018, 23:07

Nei giorni scorsi le scuole elementari e medie hanno partecipato a una manifestazione: al termine, un pullman con dentro la scolaresca della quale faceva parte il piccolo, ha fatto rientro.

Due insegnanti sono accusati di abbandono di minore a Catania: avrebbero dimenticato un bimbo nel centro della città durante una uscita scolastica. Ad accorgersi dell'assenza del piccolo è stato uno degli insegnati dopo la telefonata di una persona che aveva trovato il piccolo spaventato ed in lacrime. Uno di loro si sarebbe precipitato con lo scooter in centro per prendere l'alunno e intimargli:"Non raccontarlo a nessuno, è un segreto". Questi, durante il tragitto verso la scuola, ha raccomandato all'11enne di non dire nulla ai genitori che invece, appresa la notizia dal figlio sono andati alla polizia. Ma il ragazzino una volta tornato a casa ha raccontato tutta la vicenda ai genitori che hanno presentato una denuncia alla Polizia.

A seguito di attività investigativa e assunzione di testimonianze, tra cui la Vice Preside dell'Istituto interessato, è emersa la corrispondenza dei fatti così come sopra esposti e, per tali motivi, i due docenti accompagnatori sono stati indagati in stato di libertà per il reato di abbandono di persone minori o incapaci, in questo caso un minore di anni 11.

Altre Notizie