Martedì, 18 Dicembre, 2018

Pino Daniele, in radio lʼinedito "Resta quel che resta"

MARIO LAPORTA  AFP  Getty Images MARIO LAPORTA AFP Getty Images
Deangelis Cassiopea | 14 Mag, 2018, 20:08

Il manager di Pino Daniele ha raccontato come Resta quel che resta sia entrata tra i progetti dell'album Boogie Boogie Man anche se poi fu deciso di non pubblicarla, lasciando spazio ad altri testi. Fa un certo effetto sentire di nuovo, dopo tre anni e mezzo, la voce del grande musicista, autore e cantante napoletano, risuonare tra le note di una canzone nuova.

Sembra quasi una profezia, in particolare modo quando il brano cita testuali parole: "Quando qualcuno se ne va resta l'amore intorno". E il tempismo per il lancio è perfetto a poche settimane dal concertone tributo che si terrà il 7 giugno allo Stadio San Paolo di Napoli e al quale parteciperanno molti grandi artisti italiani per omaggiare l'indimenticabile Pino. Alle 11, il primo passaggio in contemporanea, quindi la canzone sarà in rotazione nei succitati network; da venerdì 18 maggio, invece, sarà in rotazione su tutte le radio nazionali. E ancora: "Io non credo più nelle coincidenze...tutto prende sempre più senso...'Resta quel che resta'...l'Anima resta!"

Con l'arrivo in radio di Resta quel che resta di Pino Daniele inizia il conto alla rovescia verso l'evento commemorativo e benefico in programma il 7 giugno allo Stadio San Paolo di Napoli, il concerto all stars Pino è. Sul palco un cast di talentuosissimi cantanti-attori e ballerini e le più belle melodie di Pino Daniele suonate live sul palco da una band resident d'eccezione composta da celebri nomi e "amici" di Pino: Hossam Ramzy, percussioni; Elisabetta Serio, tastiere; Fabio Massimo Colasanti, chitarra; Alfredo Golino, batteria; Simone Salza e Mel Collins, sax; Jimmy Earl e Dario Deidda, basso. E con la testimonianza di Alessandro Siani, Giorgio Panariello, Pierfrancesco Favino, Enrico Brignano, Edoardo Leo, Vincenzo Salemme, Marco Giallini, Marco D'Amore, Salvatore Esposito, Mariangela D'Abbraccio, Enzo Decaro.

Altre Notizie