Martedì, 14 Agosto, 2018

Tuchel è il nuovo allenatore del Psg

PSG, è ufficiale: Tuchel è il nuovo allenatore. Niente Francia per Sarri Psg, ufficiale Tuchel: contratto fino al 2020
Cacciopini Corbiniano | 14 Mag, 2018, 19:48

L'ormai ex tecnico del Borussia Dortmund ha firmato un contratto biennale.

La notizia era nell'aria da diverse settimane, ma ora è diventata ufficiale: il nuovo allenatore del Paris Saint-Germain sarà Thomas Tuchel. "L'allenatore tedesco ha firmato un contratto di due stagioni con il club campione di Francia".

Con grande gioia, orgoglio e ambizione mi unisco a un top club. Con il mio staff, faremo di tutto per aiutare la squadra a spingere i propri limiti al più alto livello internazionale. C'è un potenziale straordinario.

Dopodiché sono arrivate anche le parole di Al-Khelaifi, presidente del PSG: "Sono molto felice di dare il benvenuto a Thomas Tuchel come nuovo allenatore del Paris Saint-Germain. Non vedo l'ora di scoprire il Parc des Princes, un leggendario stadio di calcio europeo con un'atmosfera fantastica". Nato in Baviera quasi quarantacinque anni fa, Tuchel ha avuto una breve carriera da calciatore, un infortunio serie lo costrinse al ritiro a soli venticinque anni. Nel 2009, Thomas Tuchel ha assunto la gestione di una squadra per la prima volta, prendendo le redini del Mainz. Nel passato ha condotto il Borussia Dortmund da luglio 2015 a maggio 2017, conquistando una Coppa di Germania. "Il suo spirito competitivo, la sua propensione al gioco d'attacco e il suo carattere forte sono in linea con quello che abbiamo sempre voluto per il Psg".

Altre Notizie