Sabato, 21 Luglio, 2018

Paura in Campania, aereo ultraleggero scomparso nel nulla: si teme la tragedia

Scomparso nel Cilento un aereo ultraleggero: ricerche in corso Salerno. Scomparso un aereo ultraleggero con 2 persone a bordo. Ancora in corso le ricerche
Evangelisti Maggiorino | 14 Mag, 2018, 19:03

Un biplano decollato domenica dal lago Trasimeno, nel Centro Italia, e diretto a Nicotera, in provincia di Vibo Valentia, risulta disperso nella zona del monte Stella, in Cilento, a Sud di Salerno. Le ricerche sono subito iniziate, in particolare nella zona del Monte Stella e sui comuni limitrofi, dove sarebbe avvenuto l'ultimo avvistamento del velivolo: alle ricerche stanno prendendo parte carabinieri, polizia ed il gruppo speleologico di Avellino. Anche un elicottero dei carabinieri sta sorvolando l'area tra Pollica, San Mauro Cilento, Rocca Cilento e Stella Cilento.

Mistero sulle cause di questa improvvisa "scomparsa": il velivolo ultraleggero stava regolarmente volando sui cieli del Cilento quando, improvvisamente e per cause sconosciute, il segnale radar è scomparso. Il timore è che l'ultraleggero sia precipitato nella vegetazione.

L'allarme è stato diramato dalla sala operativa dell'aeroporto di Orio Al Serio.

Altre Notizie