Lunedi, 21 Mag, 2018

Meteo TORINO: oggi e domani temporali, Martedì 15 nubi sparse

Drastico calo delle temperature sul nostro Paese tra Domenica e Luned Drastico calo delle temperature sul nostro Paese tra Domenica e Luned
Evangelisti Maggiorino | 14 Mag, 2018, 02:26

Le temperature saranno in aumento con valori oltre i 15 gradi specie tra sabato e domenica. Si prevedono dal pomeriggio di oggi precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Lombardia, Veneto e Toscana.

Ormai sussistono pochi dubbi in merito all'evoluzione del tempo prevista sull'Italia entro il fine settimana ormai imminente; il nuovo aggiornamento del MODELLO EUROPEO conferma l'arrivo di una perturbazione sulle regioni del centro e del nord Italia a cavallo tra domenica e lunedì prossimo. Sarà da Domenica 13 Maggio che il peggioramento si farà sentire in maniera più marcata sull'Italia. Tutto ciò significa che venerdì e sabato le giornate inizieranno in generale con prevalenza di tempo soleggiato, salvo poi andare incontro a un generale aumento della nuvolosità nelle ore pomeridiane, quando saranno possibili improvvisi acquazzoni e temporali soprattutto su Alpi, Prealpi e zone appenniniche. Domenica 13 a condizioni di cielo poco nuvoloso avremo un aumento di nubi durante la giornata con qualche pioggia sparsa dal pomeriggio, invece per lunedi 14 nuove condizioni di instabilità con temporali. Temperature che caleranno nettamente a partire dalla serata, ma già le massime subiranno una flessione di 4-5°C dovuta alla copertura nuvolosa e successive piogge. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 13°C a mezzanotte, mentre la minima alle ore 23 sarà di 10°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 1690m alle ore 9 e la quota neve minima sarà 1420m alle ore 8.

Lunedì 14 maggio - molto nuvoloso con piogge al mattino.

Venti: Deboli dai quadranti settentrionali lungo la fascia costiera, occidentali altrove.

Altre Notizie