Domenica, 16 Giugno, 2019

Tennis: ancora Thiem, Nadal eliminato a Madrid

Rafael Nadal Rafael Nadal
Cacciopini Corbiniano | 12 Mag, 2018, 20:17

Sembra finita ma Nadal reagisce e prima accorcia sul 5-4 e poi ottiene il contro break riaprendo il set.

Imputare le colpe di questa sconfitta interamente a Rafa, sarebbe però diminuire incredibilmente il merito che ha l'austriaco, considerato l'anno scorso l'unica alternativa al dominio del campione di Manacor. Se voglio batterlo, dovrò fare lo stesso.

Nadal parte in salita annullando due palle break, mentre non riesce a rendersi pericoloso sul servizio di Dominic, che nel primo set e in generale nella partita ha percentuali incredibili sia con la prima che con la seconda di servizio.

Una volta sprecata la chance, Thiem commette un doppio fallo e spara fuori di metri un diritto semplice, regalando di fatto al suo avversario la chance di rientrare in corsa. Nadal non perdeva sulla terra battuta da Roma 2017, sconfitto proprio dall'austriaco.

Accendiamo i riflettori su Dominic Thiem, colui che ieri nei quarti di finale ha battuto in due set Rafa Nadal, firmando un'impresa che possiamo definire storica.

Gioco non esaltante che Thiem aveva espresso nel 2018. Pochi errori, sono soprattutto i vincenti a farla da padrone.

Lo spagnolo accusa il colpo e al terzo game subisce nuovamente il break con Thiem che sale sul 3-1. Una striscia positiva interrotta proprio da chi era riuscito per l'ultima volta a soffiare dei set a Nadal sulla superficie preferita.

Thiem non deve nemmeno servire per il match, poiché riesce a 6-3 conquistando un altro servizio dello spagnolo. L'austriaco ha martellato Nadal sul suo diritto per poi cercare il vincente con ambo i colpi.

Il Madrid Open 2018 è in diretta tv sui canali del satellite, almeno per quanto riguarda il torneo maschile: appuntamento su Sky Sport 2, numero 202 della piattaforma, con gli approfondimenti che arriveranno da studio e la possibilità di seguire le partite anche in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l'applicazione Sky Go.

Non è stata una passeggiata, ma Rafael Nadal è giunto ai quarti del Masters 1000 di Madrid con tanto di record.

Che Thiem possa confermarsi finalmente a livelli top?

Roma si potrà riprendere questo primato.

Altre Notizie