Lunedi, 21 Mag, 2018

Airc Umbria traccia il bilancio dall'attività e presenta l'iniziativa "L'azalea della ricerca"

Festa della mamma 2018: a San Nicolò si terrà la manifestazione Azalea della Ricerca di AIRC! Torna l'Azalea della Ricerca di AIRC in 3.700 piazze italiane
Machelli Zaccheo | 11 Mag, 2018, 14:41

Anche quest'anno, per la 15ª volta consecutiva, il "Circolo Sociale Carlo Alberto 1886" è stato indicato dall'AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) come una delle duemila associazioni che, domenica 13 maggio 2018, parteciperà alla manifestazione nazionale "L'AZALEA della RICERCA". Questo fiore, simbolo della salute femminile, ha permesso ad AIRC, solo negli ultimi 5 anni, di investire oltre 64 milioni di euro per sostenere 498 progetti di ricerca e 126 borse di studio per studi sulla prevenzione, la diagnosi e la cura dei tumori femminili.

A fronte di una donazione di 15 euro, insieme alla piantina verrà consegnata una speciale Guida interamente dedicata alla salute in rosa con indicazioni pratiche degli esperti sui percorsi di prevenzione e diagnosi precoce. I fondi raccolti saranno destinati alla ricerca sui tumori femminili. Saranno presenti Elisabetta Puccetti Margaritelli, presidente Comitato Umbria Airc, Enrico Tiacci, professore di Ematologia e Immunologia Clinica all'Università di Perugia, Antonio Pierini, ricercatore che da due anni è potuto rientrare a lavorare in Italia grazie al sostegno di Airc, Paolo Sportoletti, ematologo dell'Università degli studi di Perugia ed acuni sostenitori dell'Associazione.

Altre Notizie