Venerdì, 20 Luglio, 2018

Instagram annuncia nuove funzionalità: videochiamata, integrazione con Spotify, Go pro e altro

Instagram pagamenti nativi in App Instagram ha implementato l'acquisto nativo in-app, ma è ancora in fase di test
Acerboni Ferdinando | 04 Mag, 2018, 16:47

Durante la sua conferenza, Facebook ha anche presentato le novità di Instagram. L'obbiettivo è quello di garantire un'esperienza utente più omogenea su tutte le funzionalità che compongono il network di Mark Zuckerberg.

La prima novità è la condivisione diretta nelle Storie: da un adesivo della nuova canzone preferita su Spotify alle foto d'azione della GoPro, diventa piu' facile condividere ciò che si sta facendo o come ci si sente postando direttamente su Storie di Instagram da altre app esterne.

L'integrazione con Go Pro invece consiste nel selezionare un clip registrato con quest'ultima applicazione e poterlo condividere nelle proprie storie tramite Instagram.

Grazie ad un aggiornamento lato server, Instagram ha introdotto una nuova feature per la pubblicazione delle Storie.

Il CEO ha anche specificato che presto saranno a disposizione degli utenti dei nuovi filtri, che saranno creati in collaborazione con partner del calibro di Kylie Jenner, BuzzFeed, Ariana Grande, l'NBA, Vogue, ed altri.

Forse qualcuno di voi avrà notato che alcune storie Instagram sono caratterizzate dalla copertina del brano in riproduzione e di un tasto in alto a sinistra che mostra il collegamento a Spotify.

Stesso discorso per la controllata WahtsApp con un annuncio dedicato ai più creativi, il supporto per gli stickers di terze parti, e un altro particolarmente interessante anche per l'utenza business: l'introduzione delle videochiamate di gruppo che renderà questo strumento più concorrenziale rispetto ad alternative come Skype.

La conversazione può rimanere attiva per tutto il tempo che volete, l'app funzionerà in background, e l'utente potrà in qualsiasi momento ridurre ad "icona" il video e continuare la chat mentre fa altre cose su Instagram. Tenendo premuto sull'immagine che vi interessa condividere oppure sull'apposita opzione Condividi apparirà l'icona delle Storie. Le prime ad aggiornarsi sono Spotify o GoPro. Infine, nel corso delle prossime settimane arriverà anche una nuova interfaccia per la sezione Esplora.

Altre Notizie