Mercoledì, 19 Giugno, 2019

IPhone X di Apple, ecco l'annuncio di Tim Cook che sorprende tutti

Apple visore realtà virtuale e aumentata Apple sta progettando un headset VR 16K, secondo un report
Acerboni Ferdinando | 03 Mag, 2018, 21:04

E' un bilancio in chiaroscuro quello mostrato da Apple nel primo trimestre del 2018. Ma andiamo con ordine.

Apple sembra aver fiducia nel fatto che un numero crescente di consumatori si rivolge alle cuffie wireless, inclusi i sopracitati AirPods, ma ci sono ancora molte persone che preferiscono le tradizionali opzioni cablate.

Le vendite totali di iPhone in tutto il mondo sono aumentate del 3% su base annua, con 52,2 milioni di telefoni venduti.

La società di Cupertino ha archiviato il suo secondo trimestre fiscale con ricavi a 61,1 miliardi di dollari, in rialzo del 16% dai 52,9 miliardi di dollari dell'analogo trimestre 2017 e al di sopra dei 60,8 miliardi previsti dal mercato.

"La nostra attività ha registrato ottimi risultati durante il trimestre di marzo, con un aumento del 30 percento degli utili per azione e un flusso di cassa operativo di oltre 15 miliardi di dollari", ha dichiarato Luca Maestri, CFO di Apple. Per il terzo trimestre, Apple prevede ricavi per 51,5-53,5 miliardi di dollari. Trend in crescita anche per iPad (da 8.9 a 9.1 milioni) mentre i Mac sono praticamente stabili (da 4.2 a 4.1 milioni). "Data la nostra fiducia nel futuro di Apple, siamo molto lieti di annunciare che il nostro Consiglio di Amministrazione ha approvato una nuova autorizzazione al riacquisto di azioni da 100 miliardi di dollari e un aumento del 16% del nostro dividendo trimestrale". Tim Cook ha più volte dichiarato di considerare cruciali entrambi i settori per la crescita di Apple spiegando che la Mela ha già investito sulla progettazione di librerie "ad hoc" sia per iOS che per macOS.

Inoltre, sempre nel corso della conference call, Tim Cook ha sottolineato come la riforma fiscale voluta dal presidente Donald Trump abbia contribuito all'ottimo risultato.

Anche i ricavi da servizi come iCloud e Apple Music sono andati bene, saliti del 31% a 9,2 miliardi di dollari.

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Gli Usa vincono solo se la Cina vince.

Altre Notizie