Lunedi, 10 Dicembre, 2018

India, sale ad almeno 97 morti bilancio tempesta di sabbia

India, potente tempesta di sabbia al nord del Paese: oltre 70 vittime, centinaia i feriti Violenta tempesta di pioggia e sabbia in India: oltre 70 morti per il maltempo
Evangelisti Maggiorino | 03 Mag, 2018, 13:08

Siamo nel Nord-Ovest dell'India e in queste ore sta avvenendo una terrificante tempesta di sabbia, con vento fortissimo e fulmini.

Una potente tempesta di sabbia ha portato morte e distruzione nel nord dell'India nella notte tra mercoledì e giovedì. Oltre 70 morti e centinaia di feriti in diversi stati, Uttar Pradesh e Rajasthan quelli più colpiti con strade, edifici e abitazioni che contano gravissimi danni e rischi crolli.

"Sono in carica da 20 anni e questo è la cosa peggiore che ho visto", ha dichiarato alla Bbc Hemant Gera, segretaria per la gestione dei disastri e gli aiuti in Rajasthan. Cresce il numero dei morti, cresce il numero dei feriti, e il bilancio potrebbe anche aggravarsi con il completamento delle operazioni di soccorso.

Molte delle vittime dormivano quando le loro case sono crollate dopo essere state colpite da intense esplosioni causate dai fulmini. L'agenzia stampa Press of India dice che il temporale ha colto di sorpresa la popolazione poiché mancano almeno sei settimane alla stagione dei monsoni. Per fortuna, almeno nella capitale, non si registrano vittime. "Condoglianze alle famiglie in lutto", ha scritto su Twitter il premier, Narendra Modi.

Altre Notizie