Venerdì, 20 Luglio, 2018

Previsioni Meteo 2-4/05. Pioggia a catinelle

Meteo, le previsioni dal 30 aprile al 6 maggio: torna il maltempo Rischio maltempo per la festa del 1 maggio: in arrivo piogge e temperature in calo
Machelli Zaccheo | 02 Mag, 2018, 17:26

Tra il pomeriggio e la serata rapido peggioramento del tempo dai settori meridionali al resto della regione piogge deboli/moderate e rovesci. Fenomeni localmente intensi attesi sull'Emilia Romagna.

A seguito di 'Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale' si comunica che dal primo mattino ci saranno precipitazioni sparse. In queste ultime ore, infatti, corpi nuvolosi provenienti dal Mediterraneo occidentale, come annunciato, hanno raggiunto la Sardegna e le regioni centro-settentrionali, favorendo anche precipitazioni, in particolar modo sul settore tirrenico settentrionale. Il tempo sarà più asciutto sulle regioni di Nord-Est.

Sud: Peggiora sulla Sicilia con temporali, parziale peggioramento entro sera anche altrove con qualche pioggia sparsa. Per i prossimi giorni sono previste piogge e temperature in calo, con possibili nubifragi su alcune zone e venti forti.

Con l'avanzare della settimana le condizioni meteo peggioreranno ulteriormente su tutta la Campania.

Temperature: minime stazionarie, massime in aumento. Venti moderati dai quadranti Orientali.

Nord: Diffuso maltempo al mattino con rovesci abbondanti in pianura e neve dai 1800/2000m sulle Alpi.

Temperature: Temperature minime comprese tra +11/+18°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra +16/+19°C. Mare: da molto mosso ad agitato. Nel corso della giornata odierna, il minimo barico associato alla predetta saccatura si approfondirà ulteriormente spostandosi verso la Sicilia, intensificando le precipitazioni sull'isola e su tutto il meridione, ove rinforzerà significativamente anche la ventilazione.

Altre Notizie