Domenica, 15 Settembre, 2019

Focus LG G7 | Qualità audio ai massimi livelli

LG G7 ThinQ innalzerà l'asticella della qualità audio come non mai LG G7 è uno stereo portatile: audio 10 volte più potente di uno smartphone qualsiasi
Acerboni Ferdinando | 30 Aprile, 2018, 17:36

LG G7 ThinQ sarà presentato ufficialmente il 2 maggio.

Continuano ad arrivare conferme sulle specifiche hardware di LG G7. Il comunicato ufficiale dell'azienda è, questa volta, dedicato a descrivere le caratteristiche audio dello smartphone.

Per quanto riguarda il Boombox Speaker, si tratta di un'architettura particolare dello speaker che permette non solo di aumentare il volume di 6 dB ma anche di raddoppiare il quantitativo di bassi prodotti dal dispositivo.

Durante lo sviluppo di LG G7, LG ha preso in considerazione il fatto che oggi i consumatori utilizzano sempre di più i loro smartphone in casa o mentre svolgono attività all'aperto per ascoltare i loro brani preferiti.

Il supporto alla tecnologia DTS: X 3D Surround Sound invece farà in modo di migliorare drasticamente l'esperienza audio all'interno di film e giochi mediante delle cuffie.

Con il nuovo LG G7 ThinQ non si avrà più bisogno degli altoparlanti esterni perché con Boombox Speaker, LG G7 è in grado di generare un suono da "stereo portatile" senza appunto la necessità di altoparlanti esterni. Il trucco è la sistemazione dello speaker per utilizzare lo spazio extra all'interno come camera di risonanza.

LG G7 sarà dotato di Quad DAC Hi-Fi in grado di pilotare cuffie ad alta impedenza e di fascia alta per un suono di qualità eccelsa. Ricordiamo come l'Hi-Fi Quad DAC racchiuda quattro convertitori digitale-analogico in un singolo chip audio, riducendo la frequenza di distorsione armonica totale (THD) a 0,0002% per una riproduzione del suono estremamente accurata. Saranno poi supportati i suoni in formato MQA, un formato che consente un'ottima compressione senza perdere qualità.

Altre Notizie