Giovedi, 18 Luglio, 2019

Le Iene: 'Roberto Fico ha una colf in nero'

Colf in nero l'accusa delle Iene contro Fico. La difesa Colf in nero l'accusa delle Iene contro Fico. La difesa"È un'amica Oggi alle 10:40- ulti
Evangelisti Maggiorino | 30 Aprile, 2018, 16:51

Quando la Iena sottolinea che questo viene considerato lavoro in nero il Presidente se ne va e lo lascia chiudendo l'intervista e salutando.

Vi sarebbe una colf che lavora in casa da almeno cinque anni, con mansioni di baby sitter e di donna delle pulizie, non regolarizzata da un contratto, e vi sarebbe stato fin a qualche tempo fa anche un secondo collaboratore straniero - questi senza permesso di soggiorno - congedato dopo la nomina a Presidente della Camera per Fico.

Appuntamento questa sera alle ore 21:20 su 'Italia 1' per vedere il servizio integrale delle Iene.

Ma non finisce qui. Iena: "Invece nella casa in cui vive a Napoli? Sono due amiche che si scambiano favori e si aiutano a vicenda".

Poi ammette di conoscere un' amica di Yvonne, "una vicina di casa, una carissima amica", che spesso è nell' abitazione della compagna. Ci troviamo di fronte ad una ampiezza di vedute molto simile. "Massima fiducia in Roberto Fico", è lo stringato commento che arriva dall'inner circle di Luigi Di Maio.

Il ragazzo, e altro presunto collaboratore in nero e immigrato ucraino, si chiamerebbe Roman, ma come spiega Ilario Lombardo sulla Stampa, nessuno è riuscito a trovarlo. "Anche se la collaboratrice fosse una amica della moglie, la giustificazione andrebbe in spregio a tutti quei negozianti e agricoltori che si sono visti sanzionare in questi anni perché si avvalevano dell'aiuto di un familiare momentaneamente senza regolare contratto e versamento dei contributi".

Affondo delle Iene contro il presidente della Camera Roberto Fico (M5S): tema, le presunte irregolarita' nella posizione contrattuale di una collaboratrice domestica. Fico risponde di averlo conosciuto alla fermata dell'autobus, che gli è molto legato, che per lui ha fatto un atto di "beneficenza" e che in cambio Roman "si è sdebitato" facendo dei lavoretti ogni tanto. Cosa che "il presidente della Camera ha negato".

Le Iene infatti lo colgono in auto blu, cosa che sembrava lui non prendere, e con una scorta incredibile al seguito. Nuovo inserto flash con Imma: "Quindi i contributi te li pagano?". Se a Imma serve la macchina per fare dei servizi suoi, può fare un altro servizio a Yvonne.

Imma: "Faccio i turni da mezzogiorno alle tre e dalle sei alle sette e mezzo. Dal lunedì al venerdì". "È questo il punto, ma nella tranquillità proprio". Piatto forte della puntata, il viaggio di Monteleone tra i collaboratori della casa napoletana della famiglia Fico. E aggiunge alla domanda "e adesso quanto prendi?".

Altre Notizie