Domenica, 15 Settembre, 2019

WhatsApp, in Europa vietato agli under 16

Cosa sapere sull'aggiornamento in arrivo di WhatsApp Cosa sapere sull’aggiornamento in arrivo di WhatsApp
Acerboni Ferdinando | 25 Aprile, 2018, 17:08

Il servizio di messaggistica di Facebook ha modificato l'età minima per usare la piattaforma. Cosa cambierà adesso per il pubblico italiano? Oggi 25 aprile un approfondimento sulla questione è davvero necessario.

WhatsApp, arriva la censura in Europa: ora è vietato ai minori di 16 anni - WhatsApp, dopo le ultime disposizioni della Comunità Europaea, si è allineato e vieta l'app di messaggistica ai minori di 16 anni in Europa.

Nel comunicato che ha presentato queste novità, WhatsApp è tornato anche sulla possibilità di scambiare i dati con Facebook per creare una migliore pubblicità targettizzata (una funzione bloccata in Europa in seguito alle forti perplessità espresse dagli enti regolatori): "Al momento non condividiamo le informazioni dell'account per migliorare la tua esperienza relativa alle inserzioni su Facebook". A quanto pare, però sembrerebbe solo in teoria.

Insomma, al momento nessun pericolo inerente Whatsapp bloccato, anche se non escludo che in futuro la situazione possa cambiare, se pensiamo che l'approccio al mercato europeo è già di suo più restrittivo rispetto ad altre aree.

Altre Notizie