Domenica, 27 Mag, 2018

Bollo gratis per 3 anni con la rottamazione auto in Lombardia

ANSA									+CLICCA PER INGRANDIRE ANSA +CLICCA PER INGRANDIRE
Evangelisti Maggiorino | 24 Aprile, 2018, 15:17

Esenzione bollo auto per chi rottama in Lombardia: come ottenere l'incentivo. Sembra essere in arrivo Dunque l'esenzione del bollo auto e il relativo pagamento per tre anni per coloro che decideranno di rottamare un vecchio veicolo inquinante con uno nuovo a basse emissioni.

Dal punto di vista normativo, tale beneficio si applica ai veicoli condotti direttamente dai disabili o da coloro che provvedono al loro accompagnamento, con limitazione di cilindrata fino a 2000 cc se con motore a benzina, e fino a 2800 cc se con motore diesel. In Lombardia il provvedimento è in vigore già da qualche mese dopo l'approvazione del bilancio regionale, ma l'assessore Davide Caparini (Lega), nominato da poche settimane, ha voluto ricordare l'importanza della misura annunciando l'intenzione del governatore Attilio Fontana di voler ringraziare, attraverso una lettera che sarà preparata nei prossimi giorni, i lombardi "che hanno aderito all'iniziativa per ridurre l'inquinamento e a tutela della salute dei cittadini e della salvaguardia dell'aria che respiriamo". Pare sia stato riconosciuto anche un contributo di circa €90 per la demolizione anche senza rottamazione e va ricordato che tutti i proprietari possono continuare Comunque a beneficiare della riduzione del 10% della tassa automobilistica e di altri servizi tra i quali anche il rimborso automatico di eventuali versamenti non dovuti aderendo però alla modalità di pagamento di domiciliazione bancaria. Una buona notizia per chi vuole cambiare veicolo.

Per chi abita in Lombardia è stata annunciata l'esenzione dal pagamento della tassa automobilistica, il famigerato bollo auto, a fronte della rottamazione di una vecchia auto e l'acquisto di un mezzo nuovo.

Altre Notizie