Venerdì, 19 Luglio, 2019

Numeri da record per la 57° edizione del Salone del Mobile

Installazione Monster al Teatro Gerolamo di Piazza Beccaria Installazione Monster al Teatro Gerolamo di Piazza Beccaria
Evangelisti Maggiorino | 23 Aprile, 2018, 21:55

Da esibire in casa come opere d'arte o come veri e propri mobili di design, i prodotti di arredo Technogym sono creati con materiali raffinati e con la miglior tecnica artigianale.

Assieme al Salone Internazionale del Mobile è andato in scena il Salone Internazionale del Complemento d'Arredo, suddivisi nelle tipologie stilistiche del Classico: "Tradizione nel Futuro" e "Design e xLux".

Le proposte di EuroCucina e di FTK (Technology For the Kitchen) hanno saputo dimostrare di essere il punto di riferimento di tendenze e ispirazione. La nuova cyclette di Technogym coniuga tecnologia e design e permette di migliorare le performance atletiche. Non da meno il Salone Internazionale del Bagno con un'offerta ampia e di altissima qualità, che risponde alla sempre più importante richiesta di prestazioni d'eccellenza per il relax. Il trend riguarda l'innovazione delle aziende verso la sostenibilità.

CC-TAPIS Combinazione perfetta tra il prodotto e la sua presentazione.

Hanno reso omaggio con la loro presenza al Salone tutte le autorità politiche e istituzionali locali e nazionali, particolare è stato il ringraziamento rivolto dal presidente del salone, il dottor Claudio Luti al sindaco di Milano al quale è stato consegnato anche un prestigioso premio.

Molta gente, incluso il sottoscritto, non si ricorda più di questa enorme produzione fatta eccezione per i progetti più iconici ed ho pensato fosse arrivato il momento per fare un doveroso tributo allo sforzo profuso dall'azienda nel realizzare questa gigantesca collezione di mobili; complessivamente tenendo conto dei progetti che verranno presentati quest'anno, ho realizzato circa 90 prodotti, impossibili da esporre tutti assieme e che di conseguenza sono stati ridotti ad un terzo. È fuor di dubbio che il settore sta cambiando moltissimo e il business del caro estinto tutto in crescita.

Appuntamento imprescindibile per architetti, mobilieri, operatori e semplici appassionati, sono state centinaia di migliaia le persone che hanno affollato per i giorni i padiglioni di Fiera Milano Rho, ma anche le strade del centro cittadino, per i tantissimi eventi aperti anche al pubblico. "W il Salone Internazionale del Mobile, W Milano, W l'Italia e la sua innovazione indiscutibile".

Altre Notizie