Domenica, 22 Settembre, 2019

Le batterie dei MacBook Pro si gonfiano. Apple le sostituisce gratuitamente

Apple attiva un programma di richiamo per i MacBook Pro senza Touch Bar Apple sostituirà gratuitamente le batteria di alcuni MacBook Pro
Acerboni Ferdinando | 23 Aprile, 2018, 19:16

L'azienda di Cupertino ha recentemente avviato un programma di sostituzione batterie di alcuni modelli di MacBook Pro. Le unità coinvolte sono state prodotte tra ottobre 2016 e ottobre 2017 ed è possibile stabilire se si tratta di un dispositivo ammissibile al cambio, inserendo il numero di serie del computer nella pagina dedicata sul sito ufficiale di Apple.

Nonostante il lancio del programma sostitutivo, Apple afferma che il problema della batteria non è un problema di sicurezza.

Se il MacBook presenterà componenti danneggiati che impediscono la sostituzione della batteria, questi verranno sostituiti in via preventiva: questa sostituzione, a differenza di quanto accade con la batteria, avverrà dietro pagamento.

Per identificare i MacBook Pro interessati occorre inserire il numero seriale in una apposita barra di ricerca sul sito di Apple.

"Alcuni MacBook Pro da 13", in particolare il modello privo di Touch Bar, prodotti tra l'ottobre 2016 e l'ottobre 2017, hanno iniziato a dare qualche grattacapo di troppo ai rispettivi possessori, a causa di rigonfiamento ed espansione della batteria. Per ottenere il numero di serie, bisogna premere sulla mela in alto nel menu e poi scegliere la voce "Informazioni su questo Mac", copiando così il codice relativo con la combinazione di tasti CMD+F.

Apple suggerisce ai clienti di sostituire la batteria in anticipo; tutti gli utenti che già abbiano già acquistato una batteria sostitutiva, possono contattare l'assistenza Apple per un rimborso.

Qualora il vostro Mac dovesse rientrare nel programma, Apple provvederà a sostituire la batteria gratuitamente, presso un centro autorizzato o presso un Apple Store fisico, attraverso appuntamento da fissare o attraverso il sito web o tramite l'assistenza telefonica.

Il programma dura 5 anni dalla data di vendita, quindi hai tutto il tempo per approfittarne.

Altre Notizie