Giovedi, 20 Settembre, 2018

Netflix: il numero di abbonati raggiunge quota 125 milioni

Netflix fa ancora record di nuovi abbonati e vola a Wall Street Netflix: il numero di abbonati raggiunge quota 125 milioni
Acerboni Ferdinando | 17 Aprile, 2018, 15:37

Netflix, 125 milioni di abbonati in tutto il mondo: nuovo boom per la piattaforma streaming. Il servizio, che raggiunge più di 125 milioni di persone nel mondo in 190 nazioni, è stato utilizzato dagli utenti per 140 milioni di ore di contenuti al giorno. E in effetti se confrontati con lo stesso periodo del 2017, il numero di abbonati è cresciuto del 50% in più, aggiungendo altri 7.4 milioni di abbonati.

Fra le serie più amate vi è senza dubbio La casa di carta, che narra le vicende di una rapina alla zecca spagnola, e che ha ottenuto numerosi riconoscimenti dalla critica. Un traguardo ambizioso che dovrebbe portare gli investimenti fatti dalla società nella produzione a circa 8 miliardi di dollari quest'anno.

A trainare l'interesse degli iscritti sono state soprattutto le serie originali. Gli egregi risultati sono stati ottenuti non solo per via della crescita degli abbonati, ma anche in virtù dell'aumento dei prezzi medio pari al 14%. Una cifra che andrà ad alimentare la creatività dei nuovi talenti tra cui Ryan Murphy (ingaggio da 300 milioni di dolalri) e Shonda Rhimes, celebre autrice di serial Tv.

Per il trimestre in corso Netflix stima di aumentare il numero degli abbonati di ulteriori 6,2 milioni.

Altre Notizie