Mercoledì, 18 Luglio, 2018

Bundesliga, l'arbitro concede il rigore con la Var durante l'intervallo

Pablo de Blasis Mainz-Friburgo Clamoroso in Bundesliga: l'arbitro assegna un rigore con il Var durante l'intervallo di Mainz-Friburgo
Cacciopini Corbiniano | 17 Aprile, 2018, 12:51

Mentre i giocatori ospiti erano già negli spogliatoi, il direttore di gara è stato chiamato dal Video Assistant Referee e ha deciso di assegnare un rigore per un fallo di mano di Kempf, giocatore del friburgo.

Questo rigore decisamente non convenzionale può essere decisivo nella lotta per non retrocedere: a 4 giornate dalla fine il Mainz raggiunge proprio il Friburgo nonché il Wolfsburg a quota 30, al terz'ultimo posto che significa play-out con una squadra di Zweite Liga (serie B tedesca). La cosa però ha fatto andare su tutte le furie l'allenatore del Friburgo, Christian Streich, che in un primo momento aveva ordinato ai suoi di non tornare in campo.

Ma Mainz-Friburgo è stata una partita unica, unica per la solita protesta del tifo tedesco contro il monday night, avvenuta con il lancio in campo di rotoloni di carta; unica per l'errore Schwolow, il portiere del Friburgo che con una ingenuità clamorosa ha concesso il raddoppio al Mainz; unica ed indimenticabile, infine, per l'errore grossolano sotto il profilo tecnico-comunicativo tra VAR ed arbitro, nell'assegnazione del penalty nell'intervallo. Polemico il ds della squadra ospite. L'arbitro Winkmann fischia la fine del primo tempo. Non era il caso di inscenare questa pantomima, che accettiamo a malincuore.

Altre Notizie