Lunedi, 19 Novembre, 2018

Lombardia, Salone del Mobile: Presidente Fermi a cerimonia inaugurale

Salone del Mobile 2018: viaggio nel mondo del design Dal 17 aprile a Milano il Salone del Mobile. Tra gli espositori, oltre 80 aziende comasche
Deangelis Cassiopea | 16 Aprile, 2018, 18:25

Qui stringe amicizia con Antonio Cassi-Ramelli con il quale collabora fino alla fine degli anni '30 firmando progetti per concorsi (l'Ospedale Maggiore, la fontana di piazza della Scala) e per alberghi (a Courmayeur e Cortina), allestimenti per spazi commerciali (Vini Italiani, bar Plaza a Milano) o per le Triennali (1930, 1933, 1936).

Fulcro dell'attività di Buffa erano tuttavia l'arredamento e la creazione di arredi (contenitori, credenze, mobil-bar, sedute e tavolini, accessori vari ecc.).

Rainbow District Milano (RDM) è un'associazione che si propone l'obiettivo di riunire i commercianti del quadrilatero di Porta Venezia che promuove gli esercizi commerciali e gli eventi per la comunità LGBT in uno dei quartieri più visitati e multiculturali della città di Milano.

Fu un protagonista di quel solido professionismo progettuale milanese che va annoverato tra le radici del Bel Design italiano del Dopoguerra.

Design sì, ma con gusto.

Dal 16 al 28 aprile, le installazioni sperimentali ideate sul tema "House in Motion", declinano il rapporto tra uomo e tecnologia associando i concetti, apparentemente divergenti, dello stare e dell'andare, che le trasformazioni della contemporaneità rendono invece sempre più vicini.

Il Salone Internazionale del Mobile e il Salone Internazionale del Complemento d'Arredo - suddivisi nelle tipologie stilistiche Classico: Tradizione nel Futuro, Design e xLux - scenderanno in campo con le biennali EuroCucina - e il suo evento collaterale FTK (Technology For the Kitchen) - e Salone Internazionale del Bagno, e con il SaloneSatellite.

Altre Notizie