Mercoledì, 18 Luglio, 2018

La Guardia di finanza scopre 8 lavoratori irregolari

Chiudi

 	Apri Chiudi Apri
Evangelisti Maggiorino | 15 Aprile, 2018, 23:08

La Compagnia Guardia di Finanza di Policoro smaschera un truffatore seriale, finto venditore di prodotti vari su un noto sito di annunci on line.

La presenza dei lavoratori tutti in "nero" è emersa nel corso dei controlli che i finanzieri hanno svolto accedendo nelle sedi delle due società individuate in precedenti sopralluoghi.

Nei confronti del titolare sono state dunque contestate numerose violazioni e sanzioni sino ad un massimo di 35.000 euro oltre i contributi previdenziali e assistenziali non versati agli 8 lavoratori irregolari.

Le aziende controllate, inoltre, sono state "diffidate" a regolarizzare i lavoratori entro i termini previsti e assumerli per almeno 3 mesi. Le norme in materia di regolarità del rapporto di lavoro sono molto severe e contrastano l'utilizzo di operai "alla giornata" sprovvisti di un rapporto di lavoro, che vengono spesso sfruttati e mal pagati.

Per questo motivi, il rispetto delle regole in tal senso è oggetto di un costante controllo da parte della Guardia di Finanza per contrastare la diffusione dell'illegalità fiscale e garantire, agli imprenditori e ai datori di lavoro onesti, forme di equità sociale.

Altre Notizie