Venerdì, 20 Luglio, 2018

Salvini: "Di Maio deve fare di più" La replica: centrodestra unito dannoso

Consultazioni nuova giornata Ipotesi asse Salvini Di Maio   
                       
                
         Oggi alle 07:14 Consultazioni nuova giornata Ipotesi asse Salvini Di Maio Oggi alle 07:14
Deangelis Cassiopea | 15 Aprile, 2018, 23:08

Non capisco le polemiche e gli insulti. E il segretario del Carroccio precisa: "Certo noi siamo contrari a governissimi e governoni - ha detto in una parziale replica a Berlusconi e alla sua richiesta di un governo non sostenuto da una maggioranza qualsiasi -". Lo dice Matteo Salvini in una diretta Facebook.

Dalla crisi siriana all'accelerazione sulla formazione del nuovo governo. Eppure c'è chi nel suo partito, come Paolo Romani, si espone eccome: "Ancora una volta un'azione militare non coordinata a livello Nato e senza risoluzione del Consiglio di Sicurezza dell'Onu". Basta, io sono ai limiti della pazienza, o si va avanti e si lavora o tanto vale tornare dagli italiani con un voto chiaro a dire "facciam da soli". Poi che fai? Si ricomincia?

Giorgia Meloni, invece, che ha scelto di bere il vino insieme a Salvini, parla di incomprensioni con Berlusconi ma ribadisce come sia giusto mantenere l'unità del centrodestra a cui spetta la guida del governo e "speriamo che il M5S ci voglia dare una mano". "Il centrodestra ha il dovere di governare e ascoltare e coinvolgere i secondi arrivati che sono i Cinque stelle". "Una possibile chiave per la fiducia reciproca sarebbe che i democratici detengano il cruciale ministero delle finanze, mentre il M5S nomini il primo ministro". Stimo Putin e lo ritengo uno degli uomini di governo più lucidi, lungimiranti e concreti di questo momento. E' "malato", sostiene, "pensare a una terza guerra mondiale o nuova guerra fredda". "Pazzesco, fermatevi". Questo il testo integrale del tweet di Matteo Salvini, intervenuto questa mattina alle 9.19 sull'attacco in Siria. "Apprezzo l'intervento di Gentiloni che non ha concesso le nostre basi".

Altre Notizie