Domenica, 18 Novembre, 2018

Berlusconi 'tifa' Juve in Champions, Salvini risponde: 'Io ho goduto'

Berlusconi 'tifa' Juve in Champions, Salvini risponde: 'Io ho goduto' Governo, Salvini a M5s e Fi: "Avete rotto". E condanna i raid in Siria
Evangelisti Maggiorino | 15 Aprile, 2018, 15:35

"Il mio obiettivo è un centrodestra unito, spero anche degli altri alleati". "C'è una vita reale che dice "fate in fretta". Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini in una diretta Facebook.

"Fino a che qualcuno, come il mio alleato Berlusconi o Di Battista, usa l'insulto, fino a che continuano i capricci i veti e i protagonisti non se ne esce".

Agenpress - "Continuo a mantenere un atteggiamento zen, sereno, costruttivo, pacifico e di buon senso".

L'apertura dell'edizione numero 52 di Vinitaly si trasforma in un confronto a distanza tra le forze politiche alla prese con la formazione del nuovo governo ma chi ipotizzava un possibile patto tra Lega e M5S sigillato da una brindisi con un bicchiere di vino rigorosamente Made in Italy è rimasto deluso: "Non ci sarà alcun incontro. Non capisco le polemiche e gli insulti".

Che vino offrirebbe al candidato premier dei 5 stelle?, chiedono i giornalisti. Che bicchiere gli offrirei? Bisogna rispettare il voto degli italiani, "essere riconoscenti nei confronti degli italiani e della democrazia: non esistono politici pericolosi o italiani pericolosi", sostiene, criticando quindi indirettamente il Cavaliere che e' tornato a denire il M5s un "pericolo per la democrazia". Il leader leghista ha ribadito il suo no a un governo di larghe intese: "Qualcuno, come Pd e Forza Italia, sogna i governoni con tutti, alla Monti, Pd, Forza Italia. Basta dire: 'se ci sono io, non c'è lui'". "Sono pronto, sperando che gli altri esercitino lo stesso buonsenso e spirito costruttivo", conclude. "Gli italiani hanno chiesto qualcosa di diverso", sottolinea. Mentre nel tour tra gli stand ha incontrato anche la presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati.

Altre Notizie