Lunedi, 16 Luglio, 2018

Trovato con 335 gr di droga pronta alla vendita, 30enne arrestato

Il sequestro dei Carabinieri Il sequestro dei Carabinieri
Deangelis Cassiopea | 15 Aprile, 2018, 01:47

Oltre alla droga, sequestrata anche una scacciacani modificata.

Deciso il blitz, i militari si sono introdotti all'interno e con sorpresa hanno trovato una vera e propria "cupa", una centrale dello spaccio, con cabina di regia, composta da un impianto di sorveglianza con monitor da 16 pollici, DVR e 4 telecamere, tutte di ultima generazione ad infrarossi, posizionate accuratamente all'esterno; il tutto finalizzato a monitorare l'arrivo dei clienti nonché ad allertare i pusher in caso giungessero le forze dell'ordine.

Nell'ambito dell' intensa attività preventiva e repressiva finalizzata al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e della commissione di reati in genere, i militari di pattuglia si sono imbattuti nel 29enne che stazionava nel borgo antico della cittadina.

Alla luce degli elementi emersi, il ragazzo è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria e la droga ed i soldi rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro. I carabinieri della compagnia di Empoli hanno arrestato un 25enne nigeriano, arrivato in Italia come richiedente asilo ma con status non riconosciuto.

I Carabinieri sequestravano, infatti, quasi 11 chilogrammi di hashish suddivisi in 106 panetti da 100 grammi ciascuno, 6 chili e 280 grammi di marijuana suddivisi in 11 confezioni; 867 grammi di cocaina suddivisi in sei involucri di vario peso, due bilancini di precisione; materiale per il taglio delle dosi e soltanto 50 euro in contante, frutto - secondo i Carabinieri - di un'attività di spaccio appena agli inizi. E, correndo, ha lasciato cadere due scarpe da donna.

In totale, nei numerosi posti di controllo alla circolazione stradale effettuati dai Carabinieri sono stati controllati 89 veicoli e identificate 154 persone e sono stati segnalati 3 giovani per uso personale di sostanze stupefacenti.

Altre Notizie