Giovedi, 13 Dicembre, 2018

Arrestato 40enne sondriese coltivatore di marijuana

Carlentini | Una coltivazione di marijuana in casa, incensurato di 35 anni in manette Acate, pizzicati con 150 dosi di marijuana: arrestati due studenti
Evangelisti Maggiorino | 14 Aprile, 2018, 19:25

All'esito di mirati servizi di osservazione nel pomeriggio di giovedì scorso hanno proceduto a un vero e proprio blitz che si è concluso con l'arresto di un cittadino straniero di origine nordafricana, che celava nella propria abitazione, anch'essa in viale Trento, un chilogrammo e mezzo di marijuana e quasi una decina di grammi di hashish. Trovati in possesso di alcuni grammi di marijuana, per loro è scattata la perquisizione domiciliare, dove sono stati trovati in possesso di 25 grammi di marijuana.

I Carabinieri di Monreale hanno arrestato due fratelli palermitani con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana. La normativa, infatti, "nel sostenere e promuovere la coltivazione della filiera della canapa (Cannabis sativa L.), quale coltura in grado di contribuire alla riduzione dell'impatto ambientale in agricoltura, prevede che venga commercializzata quella che presenta un THC (tetraidrocannabinolo, principio attivo della cannabis) inferiore allo 0,2 %". L'acquisto di tali prodotti, pertanto, del tutto legittimi, ma solo da parte di soggetti maggiorenni, è espressamente vietata la vendita ai minori, non legalizza il suo uso improprio.

Altre Notizie