Mercoledì, 26 Settembre, 2018

Samsung Galaxy J2 Pro: annunciato lo smartphone senza connessione ad Internet

Immagini fake di Samsung Galaxy Note 9 Immagini fake di Samsung Galaxy Note 9
Acerboni Ferdinando | 14 Aprile, 2018, 15:37

Leggere oggi, nel 2018, un post del genere lascia alquanto perplessi, e invece è proprio così: attraverso il noto sito di SamMobile si è diffusa la notizia che Samsung sta per commercializzare uno smartphone alquanto singolare.

Samsung ha deciso di fare il contrario della tendenza attuale che i nostri smartphone fanno sempre di più.

La prima casa produttrice al mondo sul mercato della telefonia se n'è uscita con un'altra delle sue trovate: ha lanciato Samsung Galaxy J2 Pro, il primo dispositivo dalle sembianze di un normale smartphone che però non è dotato di connessione ad internet.

Per il momento, il J2 Pro è in commercio in corea a un prezzo equivalente a circa 150 dollari (199.100 won) e si rivolge a studenti che hanno necessità di rimanere collegati senza incentivare attività che possono sviare l'attenzione dallo studio. O, ancora, i giovanissimi.

Ciò significa che si potranno effettuare chiamate telefoniche (almeno questo!) e inviare messaggi, ma d'altra parte, non si potrà chattare con gli amici su WhatsApp, controllare la bacheca di Facebook o navigare sul Web.

Nelle scorse ore, Samsung ha lanciato un dispositivo davvero particolare chiamato Samsung Galaxy J2 Pro.

Secondo alcuni, questo smartphone monterebbe a bordo il sistema operativo di Google, un Android in una versione mai vista prima e privato di tutte le applicazioni, anche di quelle dell'universo Google.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il terminale vanta un display da 5 pollici con risoluzione qHD 960 x 540 pixel ed è mosso da un processore quad-core con clock da 1.4 GHz coadiuvato da 1.5 GB di RAM. Gli studenti coreani che acquistano il Galaxy J2 Pro riceveranno uno sconto pari al prezzo versato per il cellulare per passare a un modello di fascia superiore (Galaxy S, Note e serie A) solo se superano una serie di esami previsti dalle scuole in Corea. Inoltre, il Galaxy J2 Pro propone 16 GB di archiviazione interna, una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel, una frontale da 5 mega-pixel e una batteria da 1600 mAh.

Altre Notizie