Domenica, 16 Dicembre, 2018

Shenmue I & II arrivano su Steam, PS4 e Xbox One

Shenmue I & II HD Shenmue 1 & 2 arrivano ufficialmente su PC, PlayStation 4 e Xbox One
Acerboni Ferdinando | 14 Aprile, 2018, 13:07

Durante l'evento Sega Fes in Giappone, l'editore ha annunciato che porterà il primo Shenmue ed il suo sequel, Shenmue II, insieme in un unico pacchetto per PS4, Xbox One e PC entro la fine dell'anno.

I due capitoli della saga saranno riproposti in versione HD e con la possibilità di poter scegliere un sistema di controllo riadattato per l'occasione. Hanno gettato le basi per molti aspetti dei videogiochi moderni, tra cui l'esplorazione libera delle città, e inventato i Quick Time Event (QTE).

Non ci sono ulteriori dettagli relativamente alla data di lancio ma si fa riferimento ad un generico 2018 probabilmente in un periodo immediatamente precedente al lancio di Shenmue 3 al fine di scaldare i motori per il gran debutto e di "aggiornare" i videogiocatori non ancora nati all'epoca del lancio del capolavoro al fine di creare nuove schiere di amanti di Shenmue (parliamo di diciannove anni fa, i figli sono diventati padri ed hanno a loro volta figli in età da videogames). "La storia epica e coinvolgente e il mondo vivo hanno prodotto una generazione di fan appassionati, e la serie fa parte di tutte le liste di "migliori videogiochi di tutti i tempi".

Nel frattempo sappiamo che Shenmue III è in sviluppo per PS4 e PC dopo una campagna su Kickstarter e sarà pubblicato sempre quest'anno da Seep Silver. La raccolta presenterà inoltre la possibilità di giocare con l'audio originale giapponese, per quanto riguarda i sottotitoli invece al momento l'unica lingua confermata è quella inglese.

L'originale Shenmue è stato rilasciato per Sega Dreamcast nel 1999, mentre il secondo e ambizioso capitolo è uscito nel 2001 per Xbox e Sega Dreamcast.

Altre Notizie