Venerdì, 25 Mag, 2018

Gaffe del Campidoglio: Abebe Bikila tra i superospiti dell'Appia Run

Incredibile gaffe del Comune di Roma: invita a correre Bikila (morto da 45 anni) ABEBE BIKILA ALLA ROMA APPIA RUN. MA È MORTO NEL '73
Cacciopini Corbiniano | 12 Aprile, 2018, 19:13

La gaffe è stata subito corretta sul sito del Comune: Bikila non ci sarà all'Appia Run, ma forse la seguirà dall'alto. A meno che il Comune di Roma non abbia davvero poteri medianici e sia in grado di far apparire il fantasma del povero Abebe e di farlo correre "fra gli altri partecipanti", come un qualsiasi podista della domenica. Ma che non è sfuggita all'ironia del web.

"Guest star il campione olimpionico della maratona del 1960, l'ottantaseienne Abebe Bikila che correrà insieme ai partecipanti".

Quello che resta un mistero è come si sia arrivati a un errore di tali dimensioni.

Incredibile gaffe del Comune di Roma: invita a correre Bikila (morto da 45 anni)

L'etiope Abebe Bikila, il mitico vincitore scalzo della maratona olimpica del 1960 a Roma, correrà la Appia Run in programma domenica.

Sta di fatto, però, che l'estensore del sito in questione, ha dimostrato una profonda ignoranza in fatto di sport e storia.

Il Comune di Roma fa risorgere Abebe Bikila, lo storico atleta capace di vincere la maratona di Roma alle Olimpiadi del 1960 correndo addirittura senza scarpe.

Altre Notizie