Mercoledì, 26 Settembre, 2018

Festival di Cannes - Il poster della 71ma edizione cita Godard

Nel poster il bacio appassionato di Belmondo e Karina Cannes71: mostrato il poster ufficiale della nuova edizione
Deangelis Cassiopea | 11 Aprile, 2018, 18:32

Una delle tappe di avvicinamento al Festival di Cannes è la ormai tradizionale pubblicazione dell'immagine guida che accompagnerà l'edizione in arrivo.

Un bacio rubato e ardito tra due banditi è il protagonista della locandina della 71esima edizione del Festival di Cannes. È lui, insieme ad Anna Karina, il protagonista del poster di quest'anno.

Georges Pierre ha collaborato con Robert Enrico, Yves Robert, Claude Sautet, Bertrand Tavernier, Andrzej Zulawski, Andrzej Wajda e, naturalmente, Jean-Luc Godard. Affiancato al suo lavoro di fotografo, l'impegno per ottenere il riconoscimento per i fotografi da film come artisti a pieno titolo.

Lo scatto appartiene al fotografo Georges Pierre (1927-2003), mentre il poster è stato realizzato da Flore Maquin. Ispirandosi alla cultura pop, questa illustratrice 27enne fonde disegno, pittura e arte digitale in un mondo vivace e colorato. Il 71esimo Festival di Cannes si svolgerà da martedì 8 maggio a sabato 19 maggio 2018, con inizio un giorno prima rispetto agli anni precedenti, ma si svolgerà esattamente per lo stesso periodo di tempo.

Altre Notizie