Mercoledì, 17 Ottobre, 2018

Possedeva 80 chili di droga e armi: arrestato

Guardia di Finanza e nel riquadro l'arrestato Guardia di Finanza e nel riquadro l'arrestato
Esposti Saturniano | 10 Aprile, 2018, 17:02

In un terreno adiacente all'abitazione -scrive Il Mattino- erano nascosti invece altri 80 grammi di hashish in dosi e 3 grammi di marijuana. L'operazione è continuata con la perquisizione domiliare: all'interno della casa dei due soggetti, tra via Pasubio e via Monterumici, sono stati rinvenuti droga e materiale per il confezionamento: 22 grammi di marijuana, 30 grammi di hashish, 39 grammi di cocaina, 5 grammi di MDMA, 5 pastiglie verosimilmente utilizzate come sostanze da "taglio", un bilancino di precisione e diversi ritagli di cellophane nell'abitazione del 41enne, situata in via Fratelli Bordoni. Stando a quanto accertato dagli investigatori, coordinati dal procuratore aggiunto Francesco Pinto, i tassisti accompagnavano i pusher durante il turno di lavoro, evitando di prendere le chiamate ufficiali e preferendo il guadagno più facile in nero.

In manette sono finiti quattro cittadini del Gabon, uno della Costa d'Avorio, un mauritano, tre del Gambia, un birmano e quattro senegalesi. Tutta la droga rinvenuta e' stata sottoposta a sequestro e verra' analizzata dal Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Bari.

L'ordinanza di custodia cautelare (quattro in carcere, due ai domiciliari), emessa dal Gip del Tribunale di Velletri su richiesta della Procura, è stata eseguita dai Carabinieri della Compagnia di Colleferro con il supporto del Nucleo Carabinieri Cinofili di Santa Maria di Galeria.

Altre Notizie