Venerdì, 22 Novembre, 2019

Attraversano binari in stazione vicino aRoma, un morto

Travolti sui binari alla stazione di Ladispoli, un morto e un ferito Roma, attraversa binari: muore 26enne
Evangelisti Maggiorino | 08 Aprile, 2018, 10:24

Grave incidente sabato sera, 7 aprile, alla stazione di Ladispoli, vicino Roma: un giovane di 26 anni stava attraversando i binari della ferrovia con un due amici quando è sopraggiunto il treno che lo ha investito in pieno.

Lo studente stava attraversando i binari insieme a due amici, rimasti entrambi illesi, quando è stato investito da un Intercity, che viaggiava in direzione sud. Una scena raccapricciante, a cui hanno assistito diverse persone che si trovavano in stazione. Dai primi riscontri sembra che l'investimento del 26enne sia stato un incidente. Tanto più che uno di loro, colpito con forza dai resti sbalzati dai binari al passaggio del treno, è finito in ospedale in codice rosso. Al momento gli investigatori escludono che i tre amici possano aver attraversato per gioco o che avessero assunto alcol o sostanze. Sul posto vigili del fuoco e gli agenti della polfer.

Il macchinista avrebbe riferito che quei ragazzi erano sbucati all'improvviso e che non ha fatto in tempo a frenare.

La linea ferroviaria Roma-Grosseto è stata sospesa dalle 20.05, ora dell'impatto, fra le stazioni Maccarese-Fregene e Ladispoli-Cerveteri, per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi dell' Autorità giudiziaria.

"Vietato attraversare i binari" c'è scritto in tutte le stazioni, "servirsi dei sottopassaggi", ma evidentemente non basta.

Altre Notizie