Sabato, 07 Dicembre, 2019

Lutto nel mondo del giornalismo sportivo: è morto Ignazio Scardina

E' morto Ignazio Scardina giornalista della Ignazio Scardina
Cacciopini Corbiniano | 07 Aprile, 2018, 15:23

Sono tanti i personaggi del mondo del giornalismo sportivo e non solo che hanno deciso di ricordare la morte di Ignazio Scardina. Scardina è morto nella notte dopo aver lottato a lungo con una grave malattia.

#IgnazioScardina, l'amico, il fratello, il compagno di mille viaggi e sogni, si è arreso stanotte, dopo anni di sofferenze inenarrabili. "Sembrava una bella giornata e poi la notizia terribile: è morto #IgnazioScardina ucciso da Calciopoli, da una lunga malattia "figlia" di una colpevolezza senza senso, né basi, e mai provata".

Decano del giornalismo sportivo, per una vita in Rai. Era malato da tempo e l'ultimo saluto l'hanno dato i familiari: un post su Facebook con una candela accesa nel buio, sotto invece la didascalia della dipartita di Scardina.

Romano, nato nel 1947, Scardina è stato anche a capo della redazione calcistica di RaiSport dal 2000 al 2006. Fu l'unico giornalista coinvolto nello scandalo Calciopoli, ma giudicato innocente e assolto in primo grado dal Tribunale di Napoli. Da La Domenica Sportiva a Ivan Zazzaroni fino agli amici che su Facebook lo stanno ricordando.

Altre Notizie