Martedì, 24 Aprile, 2018

In MotoGp la prima pole della stagione è di Zarco

Andrea Dovizioso Dovizioso: “Rossi e Vinales al mio livello. Rinnovo Lorenzo? Non mi interessa”
Cacciopini Corbiniano | 18 Marzo, 2018, 06:29

Delusione per Dovizioso e Rossi. Ecco la prima fila in MotoGp del Gp del Qatar che apre la stagione 2018. Dipo il giro veloce il campione del mondo in carica ha seguito per un po' Johann Zarco, studiandone i movimenti, ma entrambi sono stati scalzati da Andrea Dovizioso che ha abbassato il crono di oltre 3 decimi.

Applausi come sempre per Danilo Petrucci. Il ternano del team Pramac partierà dalla terza casella in gara, altra prima fila dopo le soddisfazioni che si era tolto la scorsa annata. Anche per Valentino non è andato tutto per il verso giusto e si è dovuto accontentare dell'8° posto con la Yamaha ufficiale, dietro a Rins e Pedrosa.

DOMENICA 18 MARZO Ore 11:30: Paddock Live, Ore 11:40: Warm Up Moto3, Moto2 e MotoGP, Ore 13:30: Paddock Live, Ore 14: Gara Moto3, Ore 15: Paddock Live, Ore 15:20: Gara Moto2, Ore 16:15: Paddock Live Gara, Ore 16:30: Grid, Ore 17: Diretta Partenza Gara Qatar MotoGP, Ore 18: Zona Rossa, Ore 18:45: Paddock Live - Ultimo Giro, Ore 23: Race Anatomy MotoGP.

"Devo dire che domani potrebbe cambiare la situazione, ma al momento siamo ancora in difficoltà". Nonostante il feeling con la M1 non sia lo stesso della passata stagione, lo spagnolo non fatica a conquistarsi un posto nella seconda sessione di prove ufficiali.

- In Q1 tutti si aspettano il gran tempo di Viñales, che ci mette pochissimo ad andare davanti a tutti. Merito di un ottimo giro, capace di far volare la sua Ducati del team Pramac. Ma sapevo che con poca benzina nel serbatoio sarei andato forte.

- Le qualifiche partono con il buonissimo tempo di Dovizioso che va in testa, poi Marquez, Crutchlow, Miller, Zarco, Petrucci. Dopo di loro ci sono due italiani: Petrucci e Iannone.

Altre Notizie