Mercoledì, 17 Ottobre, 2018

Convocati Italia, la lista di Di Biagio: ci sono Jorginho ed Insigne

Gazzetta dello Sport: “Torna la Nazionale. I probabili convocati di Di Biagio per le sfide a Inghilterra e Argentina” Nazionale, ufficiale: ecco i 26 convocati del ct Di Biagio
Cacciopini Corbiniano | 17 Marzo, 2018, 19:04

La prima Italia di Luigi Di Biagio prende forma. Gli azzurri sfideranno il 23 marzo, all'Etihad Stadium di Manchester, l'Argentina; mentre il 27 marzo saranno impegnati in terra londinese, in quel di Wembley, contro l'Inghilterra.

Per il nuovo corso della Nazionale italiana, in attesa della nomina del nuovo CT, il tecnico si affida a questi calciatori per cercare di rimediare alle malefatte dell'era Ventura. E invece, con l'attacco che continuerà ad essere incentrato su Ciro Immobile e Andrea Belotti, lo spazio per Balotelli non è stato trovato. Si tratta infatti delle prime dopo il disastro della mancata qualificazione ai Mondiali, derivata dal doppio confronto con la Svezia che ha condannato l'Italia a guardarsi da casa i prossimi campionati del Mondo in Russia. Le principali novità sono rappresentate da Patrick Cutrone e Federico Chiesa. A centrocampo fiducia a Bryan Cristante dell'Atalanta e nuova occasione per due giocatori che all'Inter spesso vengono criticati: Roberto Gagliardini e Antonio Candreva.

Confermata la presenza di capitan Gianluigi Buffon, così come degli altri 'senatori' Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci. Gli esclusi eccellenti sono Mario Balotelli e Alessio Romagnoli.

Altre Notizie