Venerdì, 15 Novembre, 2019

Sanremo Young 2018: ospiti e anticipazioni della finalissima

Sanremo Young su Rai Uno Lamezia, Raffaele Renda conquista la finale a “Sanremo Young”
Deangelis Cassiopea | 17 Marzo, 2018, 01:54

È Elena Manuele la giovanissima vincitore di Sanremo Young, il programma musicale condotto da Antonella Clerici che ha visto sfidarsi aspiranti cantanti, tutti tra i 14 e i 17 anni, sulle note dei grandi brani del Festival di Sanremo.

Tra gli ospiti sono attesi Michele Bravi, che canterà il singolo doppio disco di platino Il diario degli errori, i The Kolors, da poco reduci dall'ultima edizione Festival dove, con il brano Frida (Mai, Mai, Mai), hanno gareggiato nella categoria "Giovani" classificandosi noni, Giusy Ferreri, che presenterà un medley delle sue hit più celebri.

Lamezia Terme - Resta il più amato dal pubblico e dai giudici dell'Academy il lametino Raffaele Renda che si sta distinguendo nel talent della Rai "Sanremo Young". Elena ha battuto Raffaele Renda, classificatosi al secondo posto.

Esaltante la prova finale di Raffaele Renda che ha cantato il successo dei Negramaro "Mentre tutto scorre" ma ad avere la meglio è stata proprio la cantate siciliana. La giovane nutre una grandissima passione per la danza, oltre che per il canto, infatti studia danza classica e moderna da quando aveva 6 anni. Dopo un momento di sconforto e lacrime, Elena è riuscita a riprendersi e a conquistare voti altissimi con il brano "L'essenziale" di Marco Mengoni, fino a trionfare grazie anche al giudizio del televoto.

"Ti ho sempre considerato un acrobata", ha scherzato Baby K, "sei stato misurato". Marco Masini, Rocco Hunt, Cristina D'Avena, Angelo Baiguini, Elisabetta Canalis, Mietta, Ricchi e Poveri. A votare anche la SanremoYoung Orchestra diretta dal maestro Diego Basso.

Altre Notizie