Martedì, 18 Settembre, 2018

Coppa del mondo, altro trionfo per Sofia Goggia

Sofia Goggia Sofia Goggia
Cacciopini Corbiniano | 14 Marzo, 2018, 17:49

Ma i 6 centesimi di vantaggio gli hanno regalato la vittoria numero 82 in Coppa del Mondo, ma lasciando a 17 quello delle Coppe di specialità.Terza ha chiuso l'americana Alice McKennis, che ha fatto "tremare" la Goggia: scesa col 23, la McKennis ha chiuso con soli 28 centesimi di ritardo. È infatti la prima coppa di specialità per Sofia, ed è anche un risultato storico, dato che è la seconda donna italiana a riuscirci nei 50 anni di storia della Coppa del Mondo.

Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Per l'azzurra è il 21esimo podio in carriera: quattro vittorie, 10 secondi e sette terzi posti, oltre all'oro olimpico e al bronzo in gigante ai Mondiali di St. Moritz nel 2017. La classifica finale della coppa di specialita' vede dunque la Goggia trionfare con 509 punti, a 506 la Vonn. Dopo il trionfo alle Olimpiadi invernali arriva dunque un altro successo di spessore per la nostra Sofia, a completamento di un'annata da sogno, che di certo la Goggia non dimenticherà facilmente. Alla vigilia qualche incertezza l'ho avuta dopo aver saltato una porta nella prova cronometrata.

"E' fantastico, ancora non me ne rendo conto". Lindsey ha vinto la gara, io la Coppa.

"E' stato a questo punto che è cominciata la sofferenza più grande: bastava che qualcuna si fosse infilata tra me e Lindsey ed addio coppa visto che c'erano soli tre punti di differenza. Ma è sempre un onore gareggiare con lei".

Altre Notizie