Martedì, 18 Dicembre, 2018

"Cane deve stare in cappelliera", cucciolo muore su volo United

Immagine d’archivio Immagine d’archivio
Esposti Saturniano | 14 Marzo, 2018, 17:30

Un cagnolino è morto in un aereo che volava da Houston verso New York dopo che un assistente della compagnia aerea ha chiesto ai proprietari dell'animale di rinchiuderlo all'interno della cappelliera. Scopriamo tutti i dettagli della vicenda. Una volta a destinazione, il cucciolo - un bulldog francese di dieci mesi - non respirava più.

La padrona dell'animale, di nome Catalina Robledo, viaggiava insieme ai due figli. La donna ha protestato, ma l'assistente l'ha rassicurata dicendole che il cane sarebbe stato al sicuro.ma al momento di scendere dall'aereo la proprietaria ha trovato Puppy senza vita. Un altro passeggero ha pubblicato la foto del cagnolino morto durante il viaggio.

"Questo è un tragico incidente che non avrebbe mai dovuto accadere, in quanto gli animali non dovrebbero mai essere collocati nella cappelliera", ha detto il portavoce di United Airlines Charlie Hobart. Da quanto emerso, un membro dell'equipaggio della compagnia aerea avrebbe insistito per far viaggiare il cane nella cappelliera nonostante fosse trasportato in un contenitore a norma. "Ci assumiamo la piena responsabilità di questa tragedia", afferma la compagnia aerea. "Stiamo investigando a fondo sull'accaduto per evitare che si ripeta".

Soldi spesi in campagne di sensibilizzazione contro l'abbandono dei cani, mentre ancora oggi, nel 2018, noi proprietari siamo costretti a stare ore e ore in automobile, in treno o in traghetto dovendo rinunciare alla praticità di un volo perché non ci è concesso portare con noi il nostro cane, a meno che non sia di taglia particolarmente piccola o che non accettiamo di metterlo in stiva, pregando tutti i santi in paradiso che chi deve occuparsi del suo trasporto abbia la pazienza e la cura necessaria per rendergli il viaggio poco traumatico e non letale. Non è la prima volta, tuttavia, osserva Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti", che si assiste a certe notizie di animali vittime di crudeltà.

Altre Notizie