Venerdì, 22 Giugno, 2018

Turista partorisce nel Mar Rosso, ecco le immagini che sono diventate virali

Turista partorisce nel Mar Rosso: le immagini diventano virali [VIDEO] Turista partorisce nel Mar Rosso e le immagini fanno il giro del web
Machelli Zaccheo | 14 Marzo, 2018, 16:51

La donna, di origini russe, sembra non essersi trovata lì per caso, ma pare aver fatto una scelta oculata. Le immagini in questione sono state scattate e postate su Facebook da Hadia Hosny El Said, una donna egiziana residente a Dahab, una cittadina che affaccia sul Mar Rosso, sulla costa sud-orientale della penisola del Sinai.

Hadia Hosny El Said ha immortalato la sequenza avvenuta tra spiaggia e mare dal balcone dello zio e ha poi pubblicato le foto sulla sua pagina Facebook.

Sono moltissime le donne che scelgono di affrontare un momento così importante e delicato com'è il parto, immerse in vasche piene d'acqua. Inutile dire che le foto sono diventati virali sul web, complice anche la mamma che esce dall'acqua "come se niente fosse accaduto".

Nella prima immagine si vede il padre che tiene il piccolo in braccio, con il cordone ombelicale ancora attaccato alla placenta (posizionata dentro a un contenitore arancione). In questo modo le contrazioni si avvertono in misura ridotta, anche grazie alla temperatura dell'acqua che favorisce il rilassamento dei tessuti. Insomma, i benefici del parto in acqua sono davvero numerosi, probabilmente nell'acqua salata il tutto sarà stato ancor più emozionante. Si dice che partorire in acqua aiuti a percepire meno il dolore per la partoriente e sia meno traumatico per il nascituro.

Altre Notizie