Lunedi, 18 Giugno, 2018

Disponibile per Nintendo Switch la versione 5.0: alcune novità

Nintendo Switch: in arrivo la versione 5.0 del sistema? Nintendo Switch: disponibile il firmware 5.0.0 con nuovi avatar di Kirby e ARMS
Acerboni Ferdinando | 13 Marzo, 2018, 20:09

Vi ricordiamo che è possibile effettuare l'aggiornamento fin da subito, per maggiori informazioni vi rimandiamo alla changelog ufficiale, pubblicato da Nintendo.

Tra le novità del firmware 5.0.0 segnaliamo migliorie al sistema di suggerimento degli amici basati su Facebook e Twitter, opzioni aggiuntive per il Parental Control, l'aggiunta di notifiche quando i software prescaricati sono pronti per l'uso e correzione di alcuni bug con l'obiettivo di migliorare la stabilità generale del sistema operativo durante l'utilizzo di alcune applicazioni.

Nella giornata odierna Nintendo ha finalmente reso disponibile il nuovo firmware 5.0.0 per Switch, apportando alcune piccole modifiche alla console.

- Risoluzione del problema che causava la non corretta visualizzazione delle ore di gioco per ciascun titolo nella pagina del profilo.

Per scaricare l'aggiornamento 5.0.0 sulla Nintendo Switch per avere la funzionalità di aggiunta degli amici da Facebook o Twitter bisogna andare su Impostazioni di sistema e scorrere fino a Sistema Aggiornamento di sistema.

Per inviare richieste di amicizia a persone nelle vicinanze che usano la console Nintendo Switch bisogna selezionare Cerca utenti locali e seguire le istruzioni che appaiono a schermo (se la console non è collegata a Internet, la richiesta di amicizia verrà temporaneamente salvata e inviata automaticamente la prossima volta che la console sarà collegata a Internet). L'unico vincolo è quello di avere l'account di uno dei social network collegato a "Nintendo Switch".

Altre Notizie